Tipi di acquirenti segreti

Ci sono vari aspetti di un’azienda che possono utilizzare i servizi di un acquirente segreto. Ciò ha dato origine a diversi tipi di acquirenti segreti.

Il punto vendita vero e proprio è uno di questi aspetti speciali. La valutazione di questa particolare interazione è essenziale per comprendere il tipo di servizio che un cliente sta ricevendo. È la soddisfazione del cliente a questo punto che determinerà se il cliente ritorna o meno in negozio.

Questa valutazione importante viene eseguita da acquirenti segreti in loco. Questi acquirenti sono presenti sul sito sconosciuti al Shopper personalizzate  personale di vendita e forniscono un rapporto esaustivo sul modo in cui lo staff si comporta. Agli acquirenti segreti in loco viene anche chiesto di valutare altri attributi fisici come la pulizia e la manutenzione, la presentazione e la dimostrazione del prodotto, l’aspetto e l’abbigliamento del personale e qualsiasi altro dettaglio richiesto.

Spesso il primo contatto che un cliente ha con un’azienda è una telefonata che fa per scoprire determinati dettagli. Il motivo della chiamata può variare dalla richiesta di dettagli del prodotto, alla scoperta di marchi specifici o semplicemente all’ottenimento di indicazioni stradali per raggiungere il negozio. È molto essenziale che tali chiamate siano seguite in modo molto cortese e professionale. Il modo in cui viene effettuata la chiamata può determinare se il cliente decide o meno di visitare il tuo negozio.

Gli acquirenti telefonici segreti vengono utilizzati per valutare come questo servizio viene gestito dal personale. Gli acquirenti di telefoni segreti forniscono rapporti su diversi problemi. Alcuni di questi sono se il telefono ha ricevuto risposta tempestiva, il cliente è stato messo in attesa per un periodo di tempo eccessivo, come è stato il tono e il modo in cui il membro del personale ha gestito la chiamata, il membro del personale ha risposto a tutte le domande poste e se il cliente è stato accolto favorevolmente a visitare.

Gli acquirenti di telefoni segreti di solito registrano le loro conversazioni e quindi archiviano i loro rapporti in base a questa registrazione. Le aziende utilizzano questi rapporti per migliorare i propri programmi di formazione per il personale.

I servizi degli acquirenti segreti di Internet vengono utilizzati per valutare l’interazione dei clienti su Internet. Viene valutata la tempestività e la qualità della risposta. È probabile che qualsiasi ritardo mostrato sotto questi aspetti scoraggerà i potenziali clienti.